CONDIMENTO DE ACHIOTE

L’Achiote, ossia la Bixa orellana è una pianta arbustiva della famiglia Bixaceae, originaria delle aree tropicali del Sud America. I suoi semi sono molto apprezzati nella cucina messicana per il loro potere colorante e per il loro uso sia come spezia che come condimento. La pasta di Achiote dal sapore leggermente amaro, che richiama la terra, è ottenuta dall’impasto dei suoi semi rossi mescolati con altre spezie e macinati fino a formare una pasta. La pasta di Achiote conferisce ai piatti un tipico sapore forte, pepato, un po’ piccante, leggermente affumicato, dolce e con note di nocciola.

FAJITAS SPICES D.J.A.

Prodotto per fajitas e tacos.
Mix di spezie ottimo per cucinare le famose fajitas e i tacos messicani, dal sapore deciso ma delicato.

CHILI SPICES D.J.A.

Prodotto per chili e carni stufate.
Mix di spezie pensato per speziare la carne chili ed in generale indicato per le preparazioni che richiedono lunghe cotture della carne.

Tutti i prodotti della Don Josè Alimentaria sono garanzia di genuinità e rispetto della tradizione culinaria messicana, e sono disponibili per l’acquisto sia online che di persona (nella nostra azienda di Vicenza), sia per privati che aziende.