Il Messico e la sua cucina, una passione che abbiamo dentro.

Don Josè Alimentaria nasce nell’Agosto del 2015 a Vicenza.

La passione per il Messico e la sua cucina hanno spinto il suo fondatore, Alessandro Marin, già amministratore della Panchitos group srl di Vicenza, società che gestisce i ristoranti messicani il Covo del Ribelle di Vicenza e Rosà, ad intraprendere questa nuova attività con l’obiettivo di produrre artigianalmente tortillas di grano e di dedicarsi all’import di prodotti tipici messicani.

Per raggiungere tale scopo abbiamo scelto di acquistare direttamente in Messico, presso la Villamex di Guadalajara, i macchinari per la produzione in modo da rendere il prodotto il più autentico possibile.
I ripetuti viaggi in Messico ci hanno permesso di acquisire contatti per l’importazione di prodotti messicani, che spaziano dalle salse alle birre fino ai famosi tequila e mezcal.

Non solo tortillas...

L’obiettivo principale è la produzione di tortillas rispettando la ricetta originale messicana, utilizzando ingredienti e pochissimi conservanti naturali in modo da ottenere un prodotto finale genuino.
Produciamo inoltre i totopos, tortillas di mais fritte con l’aggiunta di spezie, i classici nachos (conosciuti anche come tortilla chips) e per il futuro abbiamo in programma di estendere la produzione ad altri prodotti, come le salse tipiche messicane, piccanti e non, che già oggi trovi in catalogo come prodotti di importazione.
La missione della nostra azienda, infatti, è quella di ampliare sempre più l’importazione di prodotti messicani di nicchia.